Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Cerca
Menu principale
Utenti online
2 utente(i) online (2 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 2

Altro...
Risorse insegnanti
RSS Feed
MODULISTICA : Iscrizioni on line alle prime classi
Inviato da nicoletta il 8/1/2013 21:08:51 (985 letture)
MODULISTICA

In seguito alle disposizioni ministeriali, a partire da quest'anno le iscrizioni alle prime classi dei vari ordini (infanzia, primaria e secondaria) si potranno realizzare solo on-line.La normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che “A decorrere dall'anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line”. Per tale ragione è stato realizzata una pagina web che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line: dalla registrazione, alla ricerca della scuola desiderata, dalla compilazione del modulo di iscrizione al suo inoltro.
Per la registrazione on-line, è necessario collegarsi a
questa pagina, dove prima della procedura è possibile scegliere la scuola, grazie al sito Cerca la tua scuola.
Per ogni ulteriore informazione e sostegno alle famiglie, rivolgersi presso la Segreteria del nostro Istituto.

Commenti?
MODULISTICA : Voti on-line?
Inviato da nicoletta il 30/7/2009 19:40:00 (956 letture)

Fra gli adempimenti dei docenti la compilazione della pagella con la raccolta dei voti e dei giudizi richiede un grande impegno. La discussione di come e perchè gli alunni hanno dato un certo risultato è di solito attenta e basata sulle annotazioni del registro personale degli insegnanti: è la fase degli scrutini, che consiste nella valutazione intemedia e finale degli scolari.
Sicuramente il momento della raccolta dei dati ai fini amministrativi richiede sempre molto tempo; ma ultimamente alcune scuole si sono organizzate per semplificare questa procedura: una registrazione on-line consente agli insegnanti di inserire i voti e i giudizi periodicamente; la segreteria poi autonomamente, pensa a stampare i documenti necessari.
La soluzione è suggerita da vari produttori di software educativi, come ad esempio la ben nota Spaggiari. Ma sicuramente anche altri editori mettono a disposizione programmi on-line che facilitano la raccolta di tali dati, come la SmartMedia, che permette anche di scaricare una demo compresa quella del Registro di classe.
Un esempio di utilizzo è nel sito di un Istituto Tecnico per Geometri di Perugia, dove l'Area riservata ai docenti permette proprio, mediante password personale, di inserirsi nel sistema e preparare così le pagelle con semplicità.
Un altro Istituto Tecnico per Geometri, Agostino Bassi ha un suo registro on-line e mette a disposizione la demo non solo per gli insegnanti, ma anche per i genitori, che possono così provare e poi verificiare le assenze dei figli e il loro andamento. Ovviamente questa funzione riservata ai genitori è più indicata per le scuola secondarie di primo e secondo grado, che non per la primaria, ma resta comunque un esempio che è sempre più imitato.

Commenti?
MODULISTICA : PROGETTI PER IL POF
Inviato da nicoletta il 23/9/2007 11:10:00 (709 letture)
MODULISTICA

In area file è depositata la scheda a.s.2007-2008 che va compliata per la presentazione dei nuovi progetti del nostro Pof.
Si ricorda che la tabella, debitamente compilata in ogni sua parte va consegnata entro e non oltre il 30 settembre 2007 alla titolare della funzione strumentale per il Pof sia in formato digitale, che in supporto cartaceo.

Leggi tutto... | altri 593 bytes | Commenti?
MODULISTICA : Domande, permessi, autorizzazioni
Inviato da nicoletta il 17/7/2007 18:40:00 (752 letture)
MODULISTICA

Sono disponibili domande, permessi e autorizzazioni per docenti e genitori che hanno da adesso la possibilità di scaricare dal menu a destra i relativi moduli, senza doverli ritirare negli uffici di via di Montagna.
Si ringrazia il Personale di Segreteria per la disponibilità nel fornire il materiale.

Leggi tutto... | altri 538 bytes | Commenti?
?>
O.Vannini
D.S.A.
Scrivi alla tua RSU
Notizie recenti
Argomenti delle notizie