Il Giornalino n°32 in arrivo |
|
|
|
Scritto da Administrator
|
Venerdì 12 Giugno 2015 05:47 |
Ci siamo!
Di cosa parla il Giornalino on line n°32?
-
Apre la pubblicazione PICCOLI MA GRANDI, dove i più piccini raccontano le loro storie.
-
Con SENZA ZAINO tutte le scuole dell'Infanzia e della Primaria di Seggiano e Montenero propongono una scuola viva e assai creativa, diversa e più attenta alle necessità di crescita dei nostri alunni.
-
La sezione di LEGGERE E SCRIVERE propone alcuni percorsi che vanno dalla riflessione sul libro più bello e l'Odissea, sul perché si legge fino alla storia, alla poesia e al fantastico ebook creato dai bambini delle due seconde della scuola elementare di Castel del Piano.
-
DENTRO E FUORI la scuola racconta in modo nuovo e piacevole le escursioni per il monte Amiata e oltre, ma anche alcuni degli eventi importanti che hanno caratterizzato l'anno scolastico che sta per finire.
-
Con SCIENZA E FANTASIA si dà voce a quanto i bambini fanno a proposito di vari progetti molto coinvolgenti.
-
PICCOLI ARTISTI si propone di mostrare la fantasia che nasce dalle matite dei bambini, siano esse di legno o virtuali.
-
In BLOG si raccolgono i blog della scuola e quelli personali di due maestre che amano sia raccontare ciò che accade a scuola, sia stimolare con attività divertenti e pratiche.
-
eTWINNING questa volta ha coinvolto le classi con un progetto europeo dal titolo davvero accattivante: Fare amicizia è facile!
-
I MONDI VIRTUALI di Scuola 3d e di edMondo ci aiutano ad essere pratici perché per costruire bisogna pure progettare...
-
La sezione TV è davvero ben nutrita, complice la partecipazione della scuola Alighieri di Arcidosso che mostra nella sua speciale playlist tante attività realizzate in classe.
Buona lettura a tutti!

PS: Si ringrazia Virginia il cui bellissimo disegno è servito per le immagini del template. Un grazie di cuore va a tutte le bambine e i bambini con le loro Maestre, che hanno contribuito coi loro splendidi lavori alla realizzazione di questo giornalino. La redazione si scusa per la presenza di eventuali errori ed omissioni: segnalateli presso l'indirizzo di posta elettronica
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
.
|
Ultimo aggiornamento Domenica 28 Giugno 2015 09:55 |