GIORNALINO ON LINE del Comprensivo Vannini-Lazzaretti

Home Al 30 giugno!
Il Giornalino n°32 in arrivo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 12 Giugno 2015 05:47

Ci siamo!

Di cosa parla il Giornalino on line n°32?

 

  • Apre la pubblicazione  PICCOLI MA GRANDI, dove i più piccini raccontano le loro storie.

  • Con SENZA ZAINO tutte le scuole dell'Infanzia e della Primaria di Seggiano e Montenero propongono una scuola viva e assai creativa, diversa e più attenta alle necessità di crescita dei nostri alunni.

  • La sezione di LEGGERE E SCRIVERE propone alcuni percorsi che vanno dalla riflessione sul libro più bello e l'Odissea, sul perché si legge fino alla storia, alla poesia e al fantastico ebook creato dai bambini delle due seconde della scuola elementare di Castel del Piano.

  • DENTRO E FUORI la scuola racconta in modo nuovo e piacevole le escursioni  per il monte Amiata e  oltre, ma anche alcuni degli eventi importanti che hanno caratterizzato l'anno scolastico che sta per finire.

  • Con SCIENZA E FANTASIA si dà voce a quanto i bambini fanno a proposito di vari progetti molto coinvolgenti.

  • PICCOLI ARTISTI si propone di mostrare la fantasia che nasce dalle matite dei bambini, siano esse di legno o virtuali.

  • In BLOG si raccolgono i blog della scuola e quelli personali di due maestre che amano sia raccontare ciò che accade a scuola, sia stimolare con attività divertenti e pratiche.

  • eTWINNING questa volta ha coinvolto le classi con un progetto europeo dal titolo davvero accattivante: Fare amicizia è facile!

  • I MONDI VIRTUALI di Scuola 3d e di edMondo ci aiutano ad essere pratici perché per costruire bisogna pure progettare...

  • La sezione TV  è davvero ben nutrita, complice la partecipazione della scuola Alighieri di Arcidosso che mostra nella sua speciale playlist tante attività realizzate in classe.

Buona lettura a tutti!

 

PS: Si ringrazia Virginia il cui bellissimo disegno è servito per le immagini del template. Un grazie di cuore va a tutte le bambine e i bambini con le loro Maestre, che hanno contribuito coi loro splendidi lavori alla realizzazione di questo giornalino. La redazione si scusa per la presenza di eventuali errori ed omissioni: segnalateli presso l'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Domenica 28 Giugno 2015 09:55
 

Giugno 2020: il nuovo giornalino!

Giornalino n°33

GIORNALINO ON LINE del Comprensivo Vannini-Lazzaretti Template by Ahadesign Powered by Joomla!