GIORNALINO ON LINE del Comprensivo Vannini-Lazzaretti

Home Il Giornalino n°28 Pompieri Junior
Pompieri per un giorno PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 17 Dicembre 2012 19:46

POMPIERI PER UN GIORNO

 


                I bambini della 3ª sezione

della Scuola dell’Infanzia di Arcidosso,

in visita alla Caserma dei Vigili del Fuoco.

 


Hanno avuto un’accoglienza calorosa, disponibile e adeguata alla loro età e per i piccoli è stata un’esperienza particolarmente entusiasmante: camion, sirene, scale, idranti l’hanno fatta da padroni…!!!!
I Vigili si sono fatti piccoli per loro e hanno simulato anche un incendio per far capire le procedure di spegnimento coinvolgendo anche i bambini che si sono potuti divertire con le pompe idrauliche!
Un’esercitazione in piena regola che ha colpito molto  la fantasia dei piccoli “pompieri provetti” che hanno assistito dal vivo a ciò che vedono in televisione soprattutto nei cartoni animati!
Al termine delle  avventurose prove in cui si sono cimentati,  ogni bambino è risultato “abilitato” ed il comandante del Distaccamento ha rilasciato ad ognuno un vero e proprio “Diploma di Vigile del Fuoco Junior”, oltre ad un utilissimo materiale informativo.
Sarà bello riproporre l’esperienza anche per i prossimi anni così che da grandi tutti faranno  i Vigili… coraggiosi eroi pronti a salvare le persone in pericolo!!!

Ultimo aggiornamento Sabato 29 Dicembre 2012 16:12
 

Giugno 2020: il nuovo giornalino!

Giornalino n°33

GIORNALINO ON LINE del Comprensivo Vannini-Lazzaretti Template by Ahadesign Powered by Joomla!