GIORNALINO ON LINE del Comprensivo Vannini-Lazzaretti

Home Il Giornalino n°25 La nostra terra
Paesi e paesaggi.... PDF Stampa E-mail
Domenica 19 Giugno 2011 15:40
Indice
Paesi e paesaggi....
Montegiovi
Osservazioni
Poesie
Il vento
Pian di Bugnano
Autunno a Castel del Piano
La natura
Paesaggio
Autunno
La mia valle
Foglie
Tutte le pagine
 

Castel del Piano,ha tre chiese. La piazza principale ,denominata Piazza Garibaldi,è quasi rotonda e sembra una racchetta da tennis. E’ sul Monte Amiata ,quando nevica le case affondano nel bianco e sembrano emettere un sussurro debole e morbido. La chiesa principale è grande,dentro si avverte il mormorio dell’eco, che si diffonde tra le sue mura.(Roberta)

Le montagne dell’Amiata si affacciano sul nostro paese,Castel del Piano. Le colline sembrano tartarughe bianche e scivolose. E’ lì che si forma il tramonto .Sulla cima della montagna c’è una grande croce di ferro coperta da uno strato di neve bianca che ride sollevandosi in aria .Piazza Garibaldi sembra una pizza bianca e le acque della sua fontana sparano spruzzi dappertutto. La fontana emette pigolii insieme agli uccelli che volano nel cielo pulito. Questo paradiso non lo vorrei mai lasciare.

(Viola)

Nel centro del mio paese c’è una chiesa antica e le sue campane invitano a giocare con loro.La fontana sussurra in Piazza Garibaldi .I monti sono lumache rimaste addormentate per mille anni.La piazza sembra un robot schiacciato.Il mio paese è Castel del Piano,è un paese meraviglioso.

(Giuseppe)

 

 

 

 

 



Ultimo aggiornamento Sabato 25 Giugno 2011 06:46
 

Giugno 2019: il nuovo giornalino!

Giornalino n°33

GIORNALINO ON LINE del Comprensivo Vannini-Lazzaretti Template by Ahadesign Powered by Joomla!